RICORDI D’ESTATE ☀️ | Testimonianza |
Abbiamo regalato una vacanza di 10 giorni al mare in Italia a 11 bambini curati in passato nel reparto di ematoncologia pediatrica dell’ospedale universitario di Pristina. Questa che leggete sotto è la testimonianza di una di loro ?
«Sono stati i 10 giorni piu belli dei nostri bimbi. Dal 20 giugno in cui siamo arrivati all’ aeroporto di Ancona, tutto è stato perfetto. Abbiamo creato una nuova famiglia, con la quale abbiamo condiviso le storie di sofferenza che abbiamo vissuto nel passato, e insieme abbiamo disegnato questi stupendi giorni nella bella città di Loreto. Niente mancava.
Eravamo coperti ogni giorno da mille regali dai nostri nuovi amici.
Per ognuno di noi queste vacanze sarebbero stato possibile viverle solo nei nostri sogni. Le specialità della cucina, preparate con molto attenzione e amore, la massima igiene in tutto lo spazio, il giardino come in una favola, amore e umanità, giochi, canti e danza, mare e sole…
Per tutti noi questi giorni saranno indimenticabili, e tutti quelli che abbiamo incontrato saranno sempre nel nostro cuore con la speranza che un giorno dopo qualche tempo ci riincontreremo.
Per noi, 11 bimbi, sfidati della sfidati dalla vita in passato, non poteva esserci una ricompensa migliore per aver combattuto la nostra guerra.
Quindi saremo sempre infinitamente grati a tutti quelli che contribuiscono a rendere tali vacanze così magiche e perfette. Nessuno di noi vi dimenticherà mai». #Mjedra